GALLERIA IMMAGINI GREST 2016

x
x
x
x
x
x
x
x
x
x >
x
x
x
x
x
x
x
x
x
x >
x
x >
x
x
x
x
x
x
x
x ">

- GREST 2016 -

Grest 2016
La parola Grest significa, letteralmente, “GRuppo ESTivo” ed è la “versione” estiva dell’oratorio dedicata ai bambini più piccoli ed ai ragazzi.
Si, perchè il Grest è parte dell’oratorio che durante l’estate non va in vacanza, ma esce all’aperto nelle piazze e nei parchi della nostra Parrocchia.
Il Grest si svolge all’inizio del mese di Agosto e coinvolge i bambini delle elementari e delle medie che per due settimane si ritrovano a giocare, ballare, danzare, ridere, pregare, cantare mangiare… condividendo un’esperienza significativa di vita e amicizia insieme a Gesù.
Tutto questo però non sarebbe possibile se non ci fossero gli animatori.
Il gruppo animatori è composto da ragazzi, dai 14 in su, che si mettono al servizio dei più piccoli non solo per le tre settimane in cui si svolge il Grest ma spendendosi nei mesi e settimane precedenti per ideare, creare e organizzare i giochi e le varie attività di animazione.
La preparazione del Grest è per gli animatori un momento di crescita personale, in cui mettersi in gioco e tirar fuori i propri talenti per poi donarli agli altri.
Ogni anno il Grest ha un tema diverso che da l’impronta ai giochi, alle canzoni e a tutte le attività di animazione e che guida i bambini alla scoperta della Parola di Dio rendendola concreta a vicina alle esperienze che facciamo insieme al Grest.
Quest’anno il Grest 2017 si svolgerà dal 3 al 27 agosto. Inizierà con la partecipazione di animatori, bambini e genitori alla passeggiata più rumorosa che si possa immaginare, pentole, cucchiai e qualsiasi altro oggetto che possa far rumore fanno da cornice sonora a questo simpatico e irrinunciabile appuntamento.
Proseguirà poi con l’animazione settimanale dal lunedì al venerdì, sia la mattina che al pomeriggio, e perchè no a volte anche di sera.
Un grazie particolare, di cuore, va a don Andrea che con la sua forza, la sua pazienza, la sua grinta, la sua generosità e la sua serietà.....ma no a volte è il più caciarone di tutti, permette ai ragazzi del nostro paese ed anche ai ragazzi dei paesi vicini, ma anche di Roma, di passare un mese insieme in amicizia serenità e gioia prima dei nuovi impegni del nuovo anno scolastico.
La Madonna del Rosario Benedica, Consacri, Protegga tutti i nostri ragazzi.



Sequenza immagini Grest 2014 - Parte 1
Sequenza immagini Grest 2014 - Parte 2
Video Grest 1988